- GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE SULLA SICUREZZA
Per garantire sempre la disponibilità dei dati
e dei sistemi, si adottano procedure per le copie di sicurezza
(backup) che garantiscono il ripristino, entro tempi brevi, della
piena funzionalità lavorativa.
Per la lotta contro le nuove minacce informatiche, si predispongono,
attraverso strumenti specifici, le contromisure a programmi maligni
(virus, spyware, malware, trojan horse). Si effettuano anche
disinfestazioni di sistemi per il recupero (ove possibile) dei dati.
- ASSISTENZA REMOTA
Attraverso software che consentono, tramite
Internet, di connettervi al nostro supporto tecnico, potremo
intervenire direttamente sul vostro computer come se fossimo
direttamente presso la Vostra sede. Potrete avere un tecnico da voi
ad un costo inferiore grazie al risparmio di tempo che la nuova
tecnologia permette di ottenere.
- ADEMPIMENTI LEGGE SULLA PRIVACY (D.lgs n.°
196/2003)
La legge, si rivolge a tutti i soggetti
(Enti, Aziende, Associazioni, Studi Professionali, etc. …), pubblici
e privati, che trattano dati personali. La novità più importante è
relativa al campo di applicazione, che non si limita ai soli dati
cosiddetti “sensibili” (relativi ad esempio alle condizioni di
salute o giudiziarie dei singoli), ma si estende a tutti i dati che
non siano strettamente relativi a chi li detiene, sia su un sistema
informatico, o su un registro cartaceo. Maggiori informazioni...