SERVIZIO DI ADEGUAMENTO PRIVACY
Viene offerta una soluzione completa per l'adeguamento di aziende,
cooperative e professionisti alla nuova normativa sulla privacy (D.Lgs
n.° 196/2003,
a chi si rivolge?)
entrata in vigore il 1 gennaio 2004. A seconda delle vostre esigenze
troverete di seguito la soluzione più adatta.
Adeguamento Uffici e P.M.I.
Per uffici di liberi professionisti e Piccole Aziende è prevista una
soluzione su misura di adeguamento alla nuova normativa. E’ previsto
un sopralluogo iniziale dell'ufficio per poter meglio comprendere le
problematiche collegate alla gestione dei dati personali e della
rete informatica. A seguito del sopralluogo, se necessario di
provvederà ad elaborare un piano d'intervento per l’adeguamento
tecnico della struttura informatica. Una volta approvato il piano di
adeguamento da parte del cliente e si effettuerà tutti gli
aggiornamenti necessari. Si prevede (se necessario) anche la
possibilità di fornire una soluzione commerciale di firewalling ed
antivirus per tutti i PC e Server sui quali vengono trattati dati
personali. Al termine della fase di adeguamento tecnico si
provvederà alla stesura del Documento Programmatico Sulla Sicurezza.
Grandi aziende
Il servizio di adeguamento rivolto alle aziende di grandi dimensioni
prevede una analisi preliminare della rete informatica presente. Il
tutto consisterà innanzitutto in un sopralluogo iniziale per
constatare l'effettiva organizzazione della rete aziendale e poter
pianificare un piano di intervento che porti al rispetto delle
misure minime di sicurezza imposte dalla legge. Approvazione da
parte del cliente del progetto ed avvio dei lavori che, a seconda
delle realtà, verranno portati avanti sui singoli elaboratori con
l'aggiornamento o l'installazione dell’hardware e del software
eventualmente necessario che possano garantire una buona sicurezza.
Colloquio approfondito di carattere legale con il cliente e
successiva stesura del Documento Programmatico sulla Sicurezza e la
predisposizione del corso di formazione per tutto il personale
incaricato del trattamento personale dei dati. Durata e modalità del
corso sono sensibilmente dipendenti dal numero di incaricati e dalla
complessità della rete. Verifica del lavoro con il cliente,
definizione delle modalità di aggiornamento periodico della
struttura informatica e del D.P.S. e conclusione dei lavori.
Il servizio prevede:
1) Analisi del vostro sistema informatico
2) Verifica delle condizioni di sicurezza minime imposte dalla
legislazione ed eventuali indicazioni su come rispettarle
3) Redazione e manutenzione del documento programmatico della
sicurezza informatica così come previsto dalla legislazione
4) Verifica periodica di legge per il mantenimento della conformità.
5) Informazione tramite e-mail sugli eventuali aggiornamenti
legislativi riguardanti la Privacy.