SERVIZIO DI ADEGUAMENTO PRIVACY

Viene offerta una soluzione completa per l'adeguamento di aziende, cooperative e professionisti alla nuova normativa sulla privacy (D.Lgs n.° 196/2003, a chi si rivolge?) entrata in vigore il 1 gennaio 2004. A seconda delle vostre esigenze troverete di seguito la soluzione più adatta.
Adeguamento Uffici e P.M.I.
Per uffici di liberi professionisti e Piccole Aziende è prevista una soluzione su misura di adeguamento alla nuova normativa. E’ previsto un sopralluogo iniziale dell'ufficio per poter meglio comprendere le problematiche collegate alla gestione dei dati personali e della rete informatica. A seguito del sopralluogo, se necessario di provvederà ad elaborare un piano d'intervento per l’adeguamento tecnico della struttura informatica. Una volta approvato il piano di adeguamento da parte del cliente e si effettuerà tutti gli aggiornamenti necessari. Si prevede (se necessario) anche la possibilità di fornire una soluzione commerciale di firewalling ed antivirus per tutti i PC e Server sui quali vengono trattati dati personali. Al termine della fase di adeguamento tecnico si provvederà alla stesura del Documento Programmatico Sulla Sicurezza.

Grandi aziende
Il servizio di adeguamento rivolto alle aziende di grandi dimensioni prevede una analisi preliminare della rete informatica presente. Il tutto consisterà innanzitutto in un sopralluogo iniziale per constatare l'effettiva organizzazione della rete aziendale e poter pianificare un piano di intervento che porti al rispetto delle misure minime di sicurezza imposte dalla legge. Approvazione da parte del cliente del progetto ed avvio dei lavori che, a seconda delle realtà, verranno portati avanti sui singoli elaboratori con l'aggiornamento o l'installazione dell’hardware e del software eventualmente necessario che possano garantire una buona sicurezza. Colloquio approfondito di carattere legale con il cliente e successiva stesura del Documento Programmatico sulla Sicurezza e la predisposizione del corso di formazione per tutto il personale incaricato del trattamento personale dei dati. Durata e modalità del corso sono sensibilmente dipendenti dal numero di incaricati e dalla complessità della rete. Verifica del lavoro con il cliente, definizione delle modalità di aggiornamento periodico della struttura informatica e del D.P.S. e conclusione dei lavori.

Il servizio prevede:
1) Analisi del vostro sistema informatico
2) Verifica delle condizioni di sicurezza minime imposte dalla legislazione ed eventuali indicazioni su come rispettarle
3) Redazione e manutenzione del documento programmatico della sicurezza informatica così come previsto dalla legislazione
4) Verifica periodica di legge per il mantenimento della conformità.
5) Informazione tramite e-mail sugli eventuali aggiornamenti legislativi riguardanti la Privacy.